Palio di Ribusa

STILO - Palio di Ribusa 2015

05/11/2017

Fissata per venerdì 17 novembre alle ore 16,30 la riunione dell’Assemblea regionale dell’associazione dei “Borghi più beli di Calabria” che si terrà presso la sala dell'Hotel Città del Sole di Stilo. A darne notizia è il presidente Bruno Cortese. “All’ordine del giorno dell’assemblea – spiega Cortese – la prima per il neo costituito organismo regionale, ci saranno, dopo il consueto spazio dedicato alle comunicazioni del presidente, la realizzazione di un portale internet, di brochure raffiguranti i nostri borghi e creazione di pacchetti turistici con Borghi Italia Tour Network; nel corso dell’incontro verranno poste al vaglio dell’assemblea anche alcune domande di ammissione di altri borghi calabresi alla nostra associazione nazionale; verranno poi illustrati i contenuti del progetto Preserve ed in ultimo ma non certo per importanza si formalizzerà una  richiesta di incontro al Presidente della giunta regionale così da definire al più presto il ruolo dell’associazione e soprattutto la sinergia con l’Ente regione. Con la nascita di questa nuova realtà associativa possiamo dire di avere superato l’anno zero, proiettandoci verso un risultato sino ad ora realmente mai raggiunto, quello di una sinergia tra i borghi calabresi di eccellenza sino ad oggi rimasta solo sulla carta. La prima e vera sfida – conclude Cortese – sarà quella di un cambio di rotta, attraverso l’acquisizione di una nuova cultura associativa che riesca ad andare oltre i localismi ed i campanili.

10/02/2017

IL COMUNE DI STILO HA LA SUA APP. UNO STRUMENTO MODERNO PER UNA DEMOCRAZIA PARTECIPATA. TUTTI LA POSSONO SCARICARE GRATUITAMENTE SUI PROPRI SMARTPHONE O TABLET. E' SEMPLICE ED E' DI FACILE CONSULTAZIONE. NEWS, DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, EVENTI A PORTATA DI MANO. E SE UNO SI REGISTRA POTRA' SAPERE CIO' CHE VIENE PUBBLICATO E TUTTE LE NOVITA' IN TEMPO REALE. SARA' LA STESSA APPLICAZIONE AD AVVISARE CON UN BIP CHE ARRIVERA' SUL PROPRIO APPARECCHIO. SI POSSONO COSI' MANDARE SEGNALAZIONI E OGNI TIPO DI SUGGERIMENTO, COME QUALUNQUE ALTRO MESSAGGIO. GLI OPERATORI ECONOMICI TROVERANNO LO SPAZIO PER PUBBLICIZZARE LE LORO ATTIVITA', CONCORDANDO IL TUTTO CON IL COMUNE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE. INOLTRE, PER RENDERE PIU' IMMEDIATA L'OPERAZIONE DI RICERCA DELL'APP, E' STATO PREVISTO UN QR-CODE, CHE INQUADRATO CON IL TELEFONINO O IL TABLET, RIMANDA DIRETTAMENTE ALLA STESSA APP.