Albo Pretorio on-line

Amministrazione Trasparente

Posta Elettronica Certificata

Codice Disciplinare dipendenti

Imposta Unica Comunale

Cambio di Residenza

Fatturazione Elettronica Comune Stilo

MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI COMUNALI

Funzioni Associate

Albo delle Associazioni

Beni Confiscati

 

Centro Studi T.Campanella

Centro Studi Tommaso Campanella

Palio di Ribusa

STILO - Palio di Ribusa 2015

Borghi d'Italia

Stilo, uno dei borghi più belli d'Italia

Fotogallery

Galleria Fotografica

STILO, UNO DEI BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA

News

22/09/2017

LUNEDI' 2 OTTOBRE PARTE IL SERVIZIO MENSA 2017/2018 PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIE DI STILO. IL CONTRIBUTO CHE LE FAMIGLIE DOVRANNO PAGARE PER I RELATIVI BUONI PASTO E' RIMASTO INVARIATO RISPETTO AGLI ULTIMI ANNI. PER UN BLOCCHETTO CONTENENTE N. 20 BUONI IL VERSAMENTO DA EFFETTUARE, MEDIANTE CONTO CORRENTE POSTALE, E' DI € 40,00. I NUOVI BLOCCHETTI SARANNO DISPONIBILI A PARTIRE DA MERCOLEDI' 27 SETTEMBRE. ESSI SI RITIRANO PRESSO L'UFFICIO AMMINISTRATIVO DEL COMUNE, DIETRO ESIBIZIONE DELLA RICEVUTA DEL VERSAMENTO EFFETTUATO. NON SONO VALIDI EVENTUALI BUONI RIMASTI DELL'ANNO SCOLASTICO PRECEDENTE. L'IMPRESA CHE GESTIRA' IL SERVIZIO MENSA E' IL LABORATORIO GRANDI CHEF. PER INFORMAZIONI SULLE AGEVOLAZIONI IN VIGORE, RIVOLGERSI PRESSO L'UFFICIO DELLA DIPENDENTE SIG.RA ANNA LEOTTA.

13/09/2017

                 Carissimi Ragazzi e Ragazze, Dirigente, Insegnanti e Personale tutto delle Scuole di Stilo,


desidero rivolgere a voi tutti, a nome mio personale e dell'intera Amministrazione Comunale, un saluto ed i più sinceri auguri di buon lavoro per l'inizio del nuovo anno scolastico.
L'inizio di un nuovo anno scolastico è un momento emozionante, importante e intenso, perché trasmette fiducia nel futuro di cui tutti dobbiamo sentirci protagonisti. La scuola deve istruire e formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare, capaci di affrontare le sfide della vita, di dare un senso alle conoscenze, trasformandole in competenze. Ci auguriamo possa essere anche l'occasione per riflettere sul ruolo della scuola in questa società moderna, che deve sapersi rinnovare costantemente, lasciando sempre al centro le persone.
Cari Studenti, non sprecate le occasioni che vi vengono offerte, "usate" bene e fino in fondo la scuola, servitevene per la vostra persona, per comprendere meglio la realtà che vi circonda e per costruire relazioni con gli altri. Impegnatevi e studiate seriamente, siate protagonisti e vedrete che la nostra scuola sarà più bella. Abbiate sempre un atteggiamento positivo e costruttivo nei confronti di tutto e di tutti, avendo fiducia in voi stessi e nelle Istituzioni.
Agli insegnanti, che accompagneranno i nostri ragazzi auguriamo che le vostre competenze e fatiche possano essere ben ripagate. Da genitori, prima che da amministratori, apprezziamo e riconosciamo l'importanza della vostra preziosa e delicata professione.
Ai genitori e alle famiglie chiediamo di collaborare con la scuola per fare in modo che i nostri figli si sentano coinvolti nel processo della loro crescita e maturazione.
Come Comune di Stilo, nei limiti delle nostre competenze, confermeremo anche per quest'anno il nostro impegno per favorire la qualificazione del sistema scolastico.
Un saluto anche a tutto il personale ausiliario e non docente cui rivolgiamo il ringraziamento per la loro attività di supporto e di collaborazione, indispensabile affinché ogni istituto scolastico possa funzionare, offrendo le condizioni di un ambiente favorevole allo studio.
Un augurio particolare va ai piccoli che entrano a scuola per la prima volta, con la speranza che i loro occhi sul mondo siano sempre fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità come in questo giorno.

 Noi saremo sempre al vostro fianco.

                Buona Scuola a tutti.

               IL SINDACO

Prof. Giancarlo MIRIELLO

09/08/2017

ESTRATTO AVVISO SELEZIONE PUBBLICATO SULLA GURI:

 

COMUNE DI STILO

 

CONCORSO (scad. 7 settembre 2017)  

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo parziale di ore undici settimanali e indeterminato, di un istruttore tecnico-geometra, categoria di inquadramento C, posizione economica C1, Settore tecnico-manutentivo. (GU n.60 del 08-08-2017)

______________________

E' indetta la selezione pubblica, per titoli ed  esami,  per

l'assunzione a tempo parziale di ore 11 settimanali e indeterminato

di un istruttore tecnico-geometra, categoria di  inquadramento  C,

posizione economica C1 - settore tecnico-manutentivo. I compiti, le

mansioni e le funzioni relative  al  suddetto  profilo  professionale

sono  quelli  previsti  dalla  normativa  vigente   con   particolare

riferimento all'allegato A) del C.C.N.L. 31 marzo 1999 -  Sistema  di

classificazione del personale del Comparto regioni autonomie locali.

    La scadenza  di  detto  avviso  e'  entro  il  trentesimo  giorno

decorrente dal giorno successivo alla  data  di  pubblicazione  nella

Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  italiana -  4ª  Serie  speciale

«Concorsi ed esami».

    Il bando integrale e lo schema di domanda,  con  indicazione  dei

requisiti necessari per l'ammissione alla selezione e le modalita' di

partecipazione alla stessa, sono disponibili nel  sito  internet  del

Comune di Stilo (www.comune.stilo.rc.it).

 

 

 

 

11/07/2017

 La Madonna del Borgo, una tavola dipinta del XVI secolo, opera attribuita al pittore siciliano Salvo d'Antonio, nipote di Antonello da Messina, è tornata a Stilo. Si trovava presso il Laboratorio di restauro della Soprintendenza di Cosenza da circa 30 anni, per un restauro complessivo. Faceva parte dell'artistico Altare barocco in legno, appartenuto un tempo alla Chiesa del Convento dei Cappuccini, poi trasferito nella Chiesa di San Francesco. Per il ritorno del capolavoro, è stato organizzato un incontro nella Chiesa San Francesco di Stilo, durante il quale è stata presentata l'opera restaurata. Presto la tavola verrà ricollocata sull'Altare barocco, in attesa di essere montato nel transetto dello stesso edificio sacro. Ha partecipato all'incontro il Sindaco di Stilo, prof. Giancarlo Miriello.

(nella foto, da sinistra: don Salvatore Monte, Parroco di Stilo, il Sindaco Giancarlo Miriello, e la Responsabile del Settore Patrimonio Artistico e Direttore del Laboratorio di restauro della Soprintendenza di Cosenza, dr.ssa Enrichetta Salerno)

10/02/2017

 IL COMUNE DI STILO HA LA SUA APP. UNO STRUMENTO MODERNO PER UNA DEMOCRAZIA PARTECIPATA. TUTTI LA POSSONO SCARICARE GRATUITAMENTE SUI PROPRI SMARTPHONE O TABLET. E' SEMPLICE ED E' DI FACILE CONSULTAZIONE. NEWS, DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, EVENTI A PORTATA DI MANO. E SE UNO SI REGISTRA POTRA' SAPERE CIO' CHE VIENE PUBBLICATO E TUTTE LE NOVITA' IN TEMPO REALE. SARA' LA STESSA APPLICAZIONE AD AVVISARE CON UN BIP CHE ARRIVERA' SUL PROPRIO APPARECCHIO. SI POSSONO COSI' MANDARE SEGNALAZIONI E OGNI TIPO DI SUGGERIMENTO, COME QUALUNQUE ALTRO MESSAGGIO. GLI OPERATORI ECONOMICI TROVERANNO LO SPAZIO PER PUBBLICIZZARE LE LORO ATTIVITA', CONCORDANDO IL TUTTO CON IL COMUNE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE. INOLTRE, PER RENDERE PIU' IMMEDIATA L'OPERAZIONE DI RICERCA DELL'APP, E' STATO PREVISTO UN QR-CODE, CHE INQUADRATO CON IL TELEFONINO O IL TABLET, RIMANDA DIRETTAMENTE ALLA STESSA APP.

01/07/2016

Come da Ordinanza Sindacale n. 10/2014 è vietato il pascolo vagante o brado in tutto il territorio comunale, su suoli privati e pubblici, di mandrie e greggi se non preventivamente a norma di legge. Tale divieto vige in modo particolare sul Monte Consolino e aree pertinenti di proprietà comunale appartenente al SIC (Sito di Interesse Comunitario) "Vallata dello Stilaro". L'Ufficio Tecnico comunale e il Servizio di Polizia Locale sono incaricati della sorveglianza dell'esecuzione della stessa ordinanza.

IL TESTO INTEGRALE DEL PROVVEDIMENTO DEL SINDACO E' VISIONABILE E SCARICABILE DALL'ALBO PRETORIO ONLINE, SU QUESTO SITO ISTITUZIONALE, ALLA SEZIONE ORDINANZE.

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

 

Stemma Comune Stilo 

Comune di Stilo - Viale Roma, 34 - 89049 Stilo (RC)

Telefono: 0964776006  -  Telefax: 0964775312

Partita I.V.A.: 00315870808 - Codice Fiscale: 81001070804  

e-mail : sindaco@comune.stilo.rc.it


 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.535 secondi
Powered by Asmenet Calabria